Pointbreak Magazine n. 10 - Ottobre 2007
06-11-2007Magazine
COVER STORY:
- I nuovi orizzonti di K2
Nata ad aprile, the Group Distribution è la nuova società che si occupa della distribuzione italiana dei marchi K2 (snowboards, ski, skate), Ride, Morrow e Line. Intervista con il responsabile Matteo Tini.
FIERE:
- Si riparte ad Alta Quota
Dal 5 al 7 ottobre al polo fieristico di Bergamo si è svolta la quarta edizione della fiera. Che ha visto la partecipazione di 127 espositori e 22.000 visitatori.
REPORTAGE
- Battaglia a colpi di rail
Il 13 ottobre, a Varese, nuovo successo per la 3a edizione del contest organizzato da Apocalise[s]now.
- I verdetti del Rip Curl Pro
Dal 20 al 26 agosto a Seignosse si è svolto il più importante contest del circuito ASP WQS.
EVENTI
- Cronaca di un trionfo australiano
Il Quiksilver Pro France, prima tappa europea dell’ASP World Tour, conquistato da Mick Fanning.
- Bobby Martinez, una vittoria da sogno
Come da premonizione, l’atleta californiano conquista la vittoria del Billabong Pro Mundaka.
- Tutti insieme appassionatamente
Il 13-14 ottobre in Val Senales. Il tradizionale opening di inizio stagione ha radunato le principali aziende di snowboard e freeski. Il villaggio test “globale” verrà riproposto in altre 4 occasioni nel mese di dicembre.
INTERVISTE
- Un network per il surf
Parla Franck Gomis, responsabile del reparto dedicato allo sviluppo di attrezzatura Billabong.
TREND E MERCATI
- Piccola, grande distribuzione
Il giro d’affari europeo dei retailer sportivi nel 2006 è di 37,4 miliardi di euro (+2,3%). Riflettori sulle quote di mercato dei principali gruppi nei principali Paesi.
FREERIDE
- La Maxiavalanche incorona Remy Absalon
Il 6 e il 7 ottobre, a La Pinilla, si è svolta la terza e ultima tappa della Coppa Europa di marathon DH.
- Freeride World Tour 2008
Nissan Sports Adventure presenta un circuito con i cinque principali eventi internazionali di freeride.